Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Circolare n. 247

Sestu, 03/05/2018

Ai genitori

Ai docenti

Alla DSGA

A tutto il personale ATA

Oggetto: Monumenti aperti a Cagliari 5 e 6 maggio 2018

Anche quest’anno la nostra scuola sarà presente alla manifestazione Monumenti aperti a Cagliari che si terrà sabato 5 e domenica 6 maggio.

Le classi quinte A e B del plesso di via Verdi saranno al Ghetto degli ebrei, in via Santa Croce. I nostri alunni, preparati dalle docenti, faranno da guida ai visitatori e, in italiano e in inglese, spiegheranno la storia del sito. Li troverete sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30.

La classe terza D, del plesso di via Repubblica sarà invece impegnata alla Galleria comunale d’arte ai Giardini Pubblici, in un’attività di drammatizzazione teatrale. È infatti inserito all’interno della manifestazione, il laboratorio di teatro “Le parole della bellezza” svoltosi nell’ambito di Tutti a Iscol@, linea B1.

Gli alunni daranno voce alle sculture dell'artista Francesco Ciusa, con una rappresentazione teatrale curata dal teatro Dallarmadio di Fabio Marceddu e Antonello Murgia, testo di Luigi Dal Cin.

I bambini saranno in Galleria comunale sabato alle 9.30 e alle 12.30 e domenica alle 15.30 e alle 18.30.

Siete tutti invitati ad andare a trovare i nostri alunni. Vi aspettiamo numerosi!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Giuliano Marcheselli